PROJECT MANAGER

InfoCamere ricerca Project Manager da inserire nella struttura di Governo Progetti ed Iniziative di Sistema che ha la responsabilità dei progetti aziendali finalizzati allo sviluppo di nuove linee di business, all’evoluzione dei servizi a supporto della digitalizzazione dei “processi di e-government” e, più in generale, all’attuazione dei programmi di digitalizzazione del Paese.

Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni  di esperienza nel ruolo, in ambito Information Technology di strutture complesse fortemente orientate a lavorare, per progetto, all'innovazione tecnologica a supporto del business.

Requisiti  

  • Laurea in Economia o Ingegneria preferibilmente Informatica/Gestionale/Elettronica
  • Competenze avanzate di Project/Program Management/Risk Management
  • Conoscenza delle principali tecniche e metodologie di pianificazione dei progetti dalla definizione dei deliverables alla formulazione del project plan
  • Ottime competenze di comunicazione scritta e orale
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio italiano

Requisiti preferenziali

Costituisce titolo preferenziale l’aver conseguito master/certificazioni in ambito Project Management e la conoscenza di tools a supporto delle attività di "Program Management" e " Digital Business Management".

Completano il profilo spiccate attitudini a lavorare per obiettivi, propensione al lavoro in team, forte orientamento al risultato, ottime doti relazionali, capacità di elaborare soluzioni creative, leadership ed un forte orientamento all’autonomia professionale e decisionale.

Modalità di svolgimento della selezione

Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evincano titoli e competenze possedute.

La procedura di selezione può prevedere un test preselettivo attitudinale, tecnico-specialistico, colloquio di gruppo a cura di una Commissione interna, colloquio individuale.  Saranno convocati solo i candidati in possesso dei requisiti minimi richiesti.

Trattamento contrattuale

Si prevede inserimento a tempo indeterminato. Livello di inquadramento e relativo trattamento economico saranno quelli previsti dal CCNL Metalmeccanico di riferimento per l’Azienda, valutati in relazione alle esperienze maturate dai candidati individuati.

Sedi di lavoro:  Bari / Padova

 

Gli interessati, solo se in possesso dei requisiti necessari, sono pregati di inviare la candidatura collegandosi al sito www.infocamere.it, sezione "Lavora con Noi", compilando il form, allegando un dettagliato curriculum vitae e autorizzando al trattamento dei dati  personali, ai sensi del Regolamento (UE) n.679/2016

Stato posizione
Chiusa
Business unit
Ricerca e Sviluppo - Gestione Progetti
Sedi
Bari; Padova