SPECIALISTA PROMOZIONE TELEFONICA SERVIZI

InfoCamere ricerca candidati per la posizione di specialista promozione telefonica servizi, da inserire presso la sede di Roma, nell’ambito dei servizi di contact center e outbound.

Il candidato si occuperà delle seguenti attività

Il candidato si occuperà di contattare telefonicamente imprese, professionisti ed altre tipologie di utenti dei servizi camerali al fine di creare e sviluppare opportunità a supporto delle strutture di mercato InfoCamere.

L'operatore presidierà l’intero processo di promozione identificando i bisogni del cliente e proponendo le soluzioni che meglio soddisfano gli stessi al fine di diffondere e valorizzare i servizi offerti da InfoCamere.

Nello specifico la risorsa si occuperà di condurre le campagne promozionali sui target affidati (prospect o lead) generando nuove opportunità di business o stimolando una miglior fruizione dei servizi; nel contempo la risorsa:

  • acquisirà informazioni sulle esigenze e sugli specifici modelli di business dei clienti,
  • garantirà la raccolta di feedback sui prodotti/servizi utilizzati,
  • contribuirà alla definizione ed alle eventuali variazioni dei piani di promozione anche utilizzando le informazioni acquisite nel corso della campagna.

Il ruolo prevede ottime capacità relazionali, buona dialettica e doti di sintesi, capacità di ascolto e creatività nella gestione delle obiezioni, elevata motivazione ed orientamento al risultato; buona capacità di gestione dello stress.

Requisiti minimi richiesti

  • Laurea Triennale
  • Esperienza di almeno 2 anni in attività di contact center outbound

Completano il profilo

  • Conoscenza delle tecniche di comunicazione telefonica e di negoziazione
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel) e degli strumenti di posta elettronica
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

La conoscenza scritta e parlata della lingua tedesca costituisce un plus.

Modalità di svolgimento della selezione

Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evincano titoli e competenze possedute. La procedura di selezione prevedrà colloqui individuali a cura di una Commissione esaminatrice interna; durante la fase di colloquio è prevista anche una simulazione di promozione telefonica.

Trattamento contrattuale

Si prevede inserimento con contratto di sostituzione maternità. Il livello di inquadramento e il relativo trattamento economico saranno quelli previsti dal CCNL Metalmeccanico di riferimento per l’Azienda, valutati in relazione alle esperienze maturate.
 

Gli interessati, solo se in possesso dei requisiti necessari, sono pregati di inviare la candidatura collegandosi al sito www.infocamere.it, sezione "Lavora con Noi", compilando il form, allegando un dettagliato curriculum vitae e autorizzando al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) n.679/2016

Stato posizione
Chiusa
Business unit
Contact Center
Sedi
Roma