SPECIALISTA ISTRUTTORIA TELEMATICA PRATICHE CAMERE DI COMMERCIO

InfoCamere SCpA ricerca candidati per la posizione di Specialista istruttoria telematica pratiche Camere di Commercio da inserire presso la sede di Milano.


Il candidato si occuperà delle seguenti attività

Il candidato verrà inserito nel team InfoCamere che si occupa dell'istruttoria telematica delle pratiche delle Camere di Commercio. In particolare le attività in cui sarà impegnato riguardano:
  • istruttoria istanze telematiche del Registro delle Imprese (art. 8 della L. 29 dicembre 1993, n. 580 e s.m.i.);
  • istruttoria istanze telematiche procedimenti S.U.A.P. (D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160 e s.m.i.).
La procedura di selezione comprende approfondimenti sulle competenze relative alle suddette tipologie di istruttoria; il profilo richiesto potrà prevedere anche il coinvolgimento nella istruttoria di altre pratiche camerali o di pratiche di altre Pubbliche Amministrazioni. 
La figura richiede proattività, spiccata propensione al problem solving e all'anticipazione delle criticità, capacità di lavoro in gruppo e condivisione delle conoscenze, consolidata capacità di operare sotto pressione.



Requisiti minimi richiesti
  • Laurea triennale appartenente alle classi di laurea in giurisprudenza e/o economia.
  • Esperienza minima in procedimenti amministrativi della Pubblica Amministrazione.
Costituisce un plus il conseguimento di un Master universitario in diritto amministrativo o in diritto societario.
Verrà valutata positivamente l'esperienza in procedimenti amministrativi maturata presso PA, società partecipate PA o sistema Camere di Commercio (Camere di Commercio, Aziende Speciali e Società Partecipate).
Costituisce un ulteriore plus l'esperienza maturata in ambiti specifici legati alle pratiche del Registro delle Imprese.



Completano il profilo
  • Conoscenze di diritto societario.
  • Conoscenze della contrattualistica d'impresa. 
  • Capacità di interpretazione di visure e relativi atti del Registro Imprese.
  • Capacità di gestire procedimenti in autotutela volti a revoche o modifiche di procedimenti amministrativi.
  • Conoscenza della Suite Office, dei sistemi di navigazione e reperimento delle informazioni via web, utilizzo della posta elettronica.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
Costituisce un plus la conoscenza in ambito SUAP.
Verrà valutato positivamente il conseguimento della certificazione internazionale della lingua inglese, superiore o uguale al livello B1, secondo il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).



Modalità di svolgimento della selezione

Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evincano titoli e competenze possedute. La procedura di selezione prevede colloqui individuali a cura di una Commissione esaminatrice.
In caso di un elevato numero di candidature è possibile prevedere la somministrazione di un test tecnico secondo un’agenda che verrà condivisa, a chiusura del presente avviso di selezione, con i candidati idonei rispetto ai requisiti minimi richiesti pubblicati.



Trattamento contrattuale

Si prevede inserimento a tempo indeterminato. Il livello di inquadramento previsto è il 5° / 5°S e il relativo trattamento economico sarà quello previsto dal CCNL Metalmeccanico di riferimento per l’Azienda, valutato in relazione alle esperienze maturate.


Scadenza Annuncio: ore 00:00 del 19/06/2020


Gli interessati, solo se in possesso dei requisiti necessari, sono pregati di inviare la candidatura collegandosi al sito www.infocamere.it, sezione "Lavora con Noi", compilando il form, allegando un dettagliato curriculum vitae e autorizzando al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) n.679/2016.
 
Stato posizione
Chiusa
Business unit
Varie
Sedi
Milano