FULL STACK DEVELOPER

InfoCamere SCpA ricerca candidati per la posizione di Full Stack Developer da inserire presso le sedi di Milano, Padova e Bari.


I candidati si occuperanno delle seguenti attività

InfoCamere SCpA progetta e sviluppa soluzioni informatiche tra le più innovative e aggiornate, a favore della semplificazione dell’interazione tra Camere di Commercio, altre Pubbliche Amministrazioni, Imprese, Associazioni di Categoria, Ordini professionali e Operatori dell'informazione economica; gestisce, inoltre, la rete informatica che connette tutte le Camere di Commercio Italiane.
Il Full Stack Developer verrà coinvolto in attività di analisi e realizzazioni/adeguamento di applicativi e relative estensioni di progetti ICT riguardanti Servizi Online, Portali Enterprise, Sistemi Gestionali e App.
La figura richiede proattività, spiccata propensione al problem solving e all'anticipazione delle criticità, capacità di lavoro in gruppo e condivisione delle conoscenze, consolidata capacità di operare sotto pressione e parallelamente su più attività.



Requisiti minimi richiesti
  • Laurea Triennale in Ingegneria Informatica, Informatica o altra laurea triennale a indirizzo informatico.
  • Precedente esperienza professionale assimilabile alla figura di Full Stack Developer.
  • Conoscenza fluente della lingua Italiana parlata e scritta.
  • Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.
Costituisce un plus il conseguimento di un Master universitario in discipline informatiche.


Completano il profilo
  • Capacità di analisi e sviluppo di sistemi informativi basati su tecnologie Java v1.7 e superiore, JavaEE, Maven, Spring boot, Spring WEB, Spring MVC, Spring Security.
  • Conoscenza dei principali pattern della programmazione OO.
  • Sviluppo di applicazioni Web Responsive con tecnologie e framework visuali come HTML5, CSS, Bootstrap, Skeleton.
  • Conoscenza approfondita della programmazione di Front-End, in particolare di Javascript, JQuery, Angular JS, Node, React.
  • Padronanza del linguaggio SQL, dei principali DBMS (MySQL, Oracle) e relativi ORM (Hibernate).
  • Conoscenza del middleware Apache, Tomcat, JBoss.
  • Capacità logiche per la traduzione di specifiche complesse in algoritmi efficienti.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • SOLO PER LA SEDE DI MILANO: realizzazione di progetti di configurazione/customizzazione e interoperabilità con tecnologie CRM e ERP Microsoft Dynamics.
Verrà considerato un plus il conseguimento della certificazione internazionale della lingua inglese, superiore o uguale al livello B2, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Durante il colloquio verranno valutati anche i seguenti aspetti:
  • Progettazione tecnica e funzionale delle interoperabilità tra i sistemi.
  • Gestione dei rapporti con il fornitore, nel caso di sviluppi tramite team esterno: suddivisione delle attività, SAL tecnici, code review.
  • Capacità di contestualizzare le singole attività in un quadro più ampio.
  • Capacità di modellazione dei processi (notazione BPMN).
  • Capacità di interazione con il cliente, raccolta dei requisiti con il cliente e loro formalizzazione.                                                                                                                        
Al momento della candidatura si chiede di specificare, nel campo “lettera di presentazione”, la disponibilità per una o più sedi di lavoro tra le seguenti previste: Milano, Padova e Bari.

Modalità di svolgimento della selezione

Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evincano titoli e competenze possedute. La procedura di selezione prevedrà un test tecnico di sbarramento e colloqui a cura di una Commissione Esaminatrice.
In caso di un elevato numero di candidature è possibile prevedere la somministrazione di un test tecnico secondo un’agenda che verrà condivisa, a chiusura del presente avviso di selezione, con i candidati idonei rispetto ai requisiti minimi richiesti pubblicati.



Trattamento contrattuale

Si prevede inserimento a tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e il relativo trattamento economico saranno quelli previsti dal CCNL Metalmeccanico di riferimento per l’Azienda, valutati in relazione alle esperienze maturate.


Scadenza Annuncio: ore 00:00 del 24/06/2020


Gli interessati, solo se in possesso dei requisiti necessari, sono pregati di inviare la candidatura collegandosi al sito www.infocamere.it, sezione "Lavora con Noi", compilando il form, allegando un dettagliato curriculum vitae, autorizzando al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) n.679/2016.
 
Stato posizione
Chiusa
Business unit
Tecnologie e Impianti
Sedi
Bari; Milano; Padova