InfoCamere SCpA ricerca candidati per n.1 posizione di ADDETTO FRONT-OFFICE SERVIZI AL PERSONALE da inserire nell’ambito delle attività della U.O. “Servizi al Personale e Sicurezza sul Lavoro”.
Modalità di svolgimento dell’attività lavorativa in presenza: sede di lavoro Bari.
Tipologia del rapporto di lavoro: contratto a tempo indeterminato e Full-Time.
Attività e compiti principali
- Gestire le chiamate al centralino della sede e la mail di richieste di supporto interne ed esterne.
- Accogliere fornitori e visitatori esterni accompagnandoli verso le destinazioni interne alla struttura.
- Rilasciare al personale e agli esterni i permessi di accesso nel rispetto delle procedure aziendali, organizzando la distribuzione dei badge aziendali ai dipendenti, ai collaboratori esterni e agli ospiti occasionali.
- Consegnare le dotazioni di pertinenza della U.O Servizi al Personale ai dipendenti.
- Gestire l’assegnazione delle sale e delle videoconferenze richieste tramite il sistema aziendale di prenotazione, predisponendo la relativa accomodation.
- Gestire la movimentazione dei documenti e dei materiali, in spedizione e in ricezione, secondo le necessità delle U.O nel rispetto degli accordi con i fornitori qualificati.
- Ordinare e distribuire il materiale di cancelleria per i dipendenti della sede.
- Supportare i dipendenti e le altre U.O. nelle attività di distribuzione/raccolta di documenti, materiale utile per l’organizzazione di eventi aziendali e rispondere alle richieste di informazioni.
- Verifica della rendicontazione delle spese di trasferta dei dipendenti della sede.
- Assicurare il supporto ai colleghi del Servizio Prevenzione e Protezione nelle attività legate alla Salute e Sicurezza sul Lavoro.
- Supporto alle azioni di sviluppo dei valori aziendali e di team building.
Requisiti minimi richiesti
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
- Esperienza lavorativa di almeno 2 anni, maturata nel corso degli ultimi 5 anni, nell'ambito di servizi di reception e servizi al personale di aziende strutturate di media/grande dimensioni.
- Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER.
I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
La mancanza di uno di questi requisiti comporta automaticamente l'esclusione dalla procedura. I requisiti minimi non prevedono l’attribuzione di punteggio.
Costituisce un plus l’aver maturato esperienza nel ruolo di addetto front–office e di Servizi al Personale in pubbliche amministrazioni o società a partecipazione pubblica.
Viene valutata positivamente una durata maggiore di esperienza rispetto a quella minima richiesta.
Il punteggio massimo previsto per i suddetti requisiti, considerati aggiuntivi rispetto a quelli minimi, è pari a 20/100 punti.
Competenze specialistiche
- Conoscenza strumenti IC Suite Google e in particolare posta elettronica Gmail.
- Strumenti Office.
- Conoscenza di piattaforme per la gestione di spedizioni.
- Conoscenza di piattaforme per l’approvvigionamento di materiale (siti di e-procurement).
Verrà apprezzata una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Costituisce un plus il conseguimento della certificazione internazionale superiore o uguale al livello B1 lingua inglese del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
I requisiti di cui sopra sono da considerarsi non obbligatori per la partecipazione alla selezione. Il possesso di almeno uno dei requisiti indicati influisce positivamente sulla valutazione del candidato. Il punteggio massimo previsto per i requisiti a completamento del profilo è pari a 40/100 punti.
Competenze trasversali
- Capacità comunicative e di ascolto.
- Capacità di problem solving.
- Precisione e affidabilità.
- Capacità di gestione dello stress.
- Flessibilità nella gestione delle varie attività
Il punteggio massimo previsto per le competenze trasversali è pari a 40/100 punti.
Modalità di svolgimento della selezione
Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evidenziano titoli e competenze possedute. I candidati che risulteranno idonei accederanno alla fase di colloqui individuali volti ad approfondire le esperienze dichiarate nel curriculum, gli aspetti motivazionali, e le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso.
In caso di un elevato numero di candidature, sarà possibile prevedere ulteriori prove di selezione (a titolo esemplificativo: test tecnici, role playing, ecc.) secondo un'agenda che verrà condivisa, a chiusura del presente avviso di selezione, con i candidati idonei rispetto ai requisiti minimi richiesti pubblicati.
Lo svolgimento delle fasi di selezione è a cura di una Commissione esaminatrice, come previsto dal Regolamento per il Reclutamento del Personale di InfoCamere SCpA.
Trattamento contrattuale
Si prevede inserimento con contratto a tempo indeterminato. Il livello di inquadramento potrà variare fino al C3 del CCNL Metalmeccanico. Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
Modalità di invio delle candidature
Le candidature verranno raccolte tramite la sezione “Lavora con Noi” del sito InfoCamere SCpA. Sarà possibile inviare la propria candidatura per la posizione in oggetto entro e non oltre la mezzanotte del giorno 02/12/2022.
Viene posto un tetto massimo di 100 candidature accettabili per la posizione in oggetto, secondo l'ordine cronologico di ricezione delle candidature. Al raggiungimento di tale soglia l’annuncio di selezione verrà ritirato prima della scadenza.
Periodo di validità della graduatoria
La graduatoria risultante alla conclusione del processo di selezione avrà una durata di 6 mesi. La soglia minima di idoneità al profilo professionale oggetto del presente annuncio è pari a punti 60/100.
Gli interessati, solo se in possesso dei requisiti necessari, sono pregati di inviare la candidatura collegandosi al sito www.infocamere.it, sezione "Lavora con Noi", compilando il form, allegando un dettagliato curriculum vitae e autorizzando al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) n.679/2016.