SPECIALISTA SUPPORTO TECNICO NORMATIVO

InfoCamere ricerca candidati da inserire, presso la sede di Roma, per attività di supporto tecnico normativo all’utenza degli applicativi di e-gov realizzati per digitalizzare l’interfaccia tra imprese e professionisti con le Camere di Commercio ed altre Pubbliche Amministrazioni.
 

Il candidato si occuperà delle seguenti attività
 

Supporto specialistico ad imprese e professionisti per l’utilizzo degli applicativi e dei portali che InfoCamere ha realizzato per la predisposizione e l’inoltro delle istanze telematiche al Registro delle Imprese e agli Sportelli Unici delle Attività Produttive, e che le imprese sono tenute ad inviare per adempiere a specifici obblighi normativi; in tale ambito, il supporto comprende anche l’assistenza sulla normativa e l’individuazione delle procedure previste dalla Camera di Commercio e dai Suap.

Il supporto è pertanto sia di tipo tecnico-informatico, che normativo procedurale e viene erogato in modalità multicanale (inbound telefonico, servizi di call me back, mail, webform, chat), ad integrazione delle informazioni rese disponibili all’utenza, in modalità self care, nei portali predisposti da InfoCamere.

In particolare, il candidato si occuperà di:

  • analizzare le richieste di supporto anche attraverso la consultazione di specifiche banche dati informative e/o mediante l’ausilio di strumenti per il monitoraggio delle istanze presentate
  • erogare le informazioni ed il supporto tecnico necessario alla completa soddisfazione delle esigenze dell’utente
  • interagire con i referenti delle Camere di Commercio per la gestione delle richieste non risolvibili in autonomia
  • tracciare le attività di supporto nel sistema di CRM InfoCamere
  • fornire alla redazione di InfoCamere indicazioni e suggerimenti per il miglioramento dei contenuti consultabili nei portali di supporto in self care

Il ruolo prevede la padronanza dei principali fondamenti di diritto commerciale, societario amministrativo e fallimentare, utile ad una più fluida ed efficace interazione con studi professionali, imprenditori e pubbliche amministrazioni.

Completano il profilo spiccate capacità di comunicazione, team working, problem setting, problem solving e orientamento all’obiettivo, nonché doti di proattività, flessibilità, autonomia, precisione, accuratezza e affidabilità ed infine un’attitudine all’approfondimento della normativa di riferimento.

 

Requisiti minimi richiesti

  • Laurea triennale

Viene considerato un plus l'aver conseguito la Laurea in materie giuridiche o economiche e verrà valutato positivamente anche il conseguimento della Laurea magistrale.


Completano il profilo

  • Conoscenze comprovate in ambito diritto commerciale, societario, amministrativo, fallimentare
  • Esperienza pregressa di supporto tecnico e/o giuridico-procedurale all’interno di strutture di contact center rivolto a clientela Business o Professional
  • Esperienza pregressa nella gestione di istanze telematiche al Registro delle Imprese e agli Sportelli Unici delle Attività Produttive presso studi professionali, agenzie di pratiche e/o uffici amministrativi di imprese
  • Buona conoscenza del pacchetto applicativo Office (Word, Excel, Power Point)
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata

Verrà valutata positivamente la conoscenza della lingua tedesca sia scritta che parlata.

 

Modalità di svolgimento della selezione
 

Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evincano titoli e competenze possedute. La procedura di selezione prevederà un test preselettivo sulle nozioni base di diritto commerciale, societario, amministrativo e fallimentare. A seguire colloqui individuali a cura della Commissione Esaminatrice.

Il test tecnico di sbarramento è fissato per le ore 11:00 di venerdì 19 luglio 2019 presso la sede di Roma sita in via G.B. Morgagni 13.

 

Trattamento contrattuale
 

Si prevede inserimento a tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e il relativo trattamento economico saranno quelli previsti dal CCNL Metalmeccanico di riferimento per l’Azienda, valutati in relazione alle esperienze maturate.


 

Gli interessati, solo se in possesso dei requisiti necessari, sono pregati di inviare la candidatura collegandosi al sito www.infocamere.it, sezione "Lavora con Noi", compilando il form, allegando un dettagliato curriculum vitae e autorizzando al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) n.679/2016.

Stato posizione
Chiusa
Business unit
Contact Center
Sedi
Roma