ISTRUTTORIA RILASCIO CODICI LEI (LEGAL ENTITY IDENTIFIER)

InfoCamere gestisce, in qualità di Local Operating Unit (LOU) accreditata da Global Legal Entity Identifier Foundation (GLEIF), un servizio di rilascio del codice LEI (Legal Entity Identifier), identificativo univoco e globale per soggetti che operano nei mercati finanziari.
In tale contesto, InfoCamere ricerca candidati per la gestione delle diverse attività di istruttoria propedeutiche all’attivazione/rinnovo dei codici, da inserire presso la sede di Padova.
 
Il candidato si occuperà delle seguenti attività
Istruttoria delle richieste di attivazione/rinnovo del codice LEI, gestendo l’intero processo compreso tra l’invio della richiesta da parte delle diverse tipologie di soggetti interessati previsti dalla normativa di riferimento MIFIR/MIFID (imprese, associazioni, Fondi, altri Enti), all’attivazione dell’identificativo, entro i tempi previsti nelle condizioni generali del servizio sottoscritte dal cliente.
In particolare il candidato si occuperà delle seguenti attività:
  • verifica delle richieste di attivazione, tenuto conto della natura giuridica del soggetto richiedente e della normativa di riferimento, anche accedendo alle banche dati del Sistema Camerale;
  • richiesta di eventuale integrazione di documentazione necessaria all’evasione della pratica;
  • gestione delle anagrafiche degli intestatari ed eventuali delegati;
  • gestione delle modifiche relative a pagamenti o a dati di fatturazione.
Il ruolo prevede ottime capacità di identificare le priorità, pianificare e organizzare l’attività lavorativa; spiccate capacità di problem solving; precisione, accuratezza e affidabilità; buona capacità di gestione dello stress e di comunicazione.
 
Requisiti minimi richiesti
  • Laurea Triennale in ambito giuridico, economico o scientifico
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
  • Esperienza pregressa in attività inerenti l’ambito finanziario e/o le normative europee MIFIR/MIFID
 
Completano il profilo
  • Conoscenze della normativa che disciplina il funzionamento dei mercati finanziari
  • Competenze specifiche in ambito struttura societaria e bilancio consolidato
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel) e degli strumenti di posta elettronica
  • Esperienza pregressa in attività che prevedano interazione con utenza professionale su tematiche di carattere amministrativo
 
Modalità di svolgimento della selezione
Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evincano titoli e competenze possedute. La procedura di selezione prevedrà un test scritto di sbarramento e colloqui individuali a cura di una Commissione esaminatrice. Il test tecnico si terrà il giorno giovedì 29 agosto alle ore 11:00 presso la sede di Padova sita in Corso Stati Uniti 14.
Il test tecnico di sbarramento comprenderà la traduzione di un breve testo in lingua inglese e domande relative alla normativa che disciplina il funzionamento dei mercati finanziari, alle normative europee MIFIR/MIFID e agli ambiti afferenti la struttura societaria e il bilancio consolidato.
 
Scadenza Annuncio: ore 00:00 del 19/08/2019
 
Trattamento contrattuale
Si prevede inserimento a tempo indeterminato e livello di inquadramento 5° / 5°S previsti dal CCNL Metalmeccanico di riferimento per l’Azienda.
 
Gli interessati, solo se in possesso dei requisiti necessari, sono pregati di inviare la candidatura collegandosi al sito www.infocamere.it, sezione "Lavora con Noi", compilando il form, allegando un dettagliato curriculum vitae e autorizzando al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) n.679/2016
Stato posizione
Chiusa
Business unit
Contact Center
Sedi
Padova