STAGE ANALISTA FUNZIONALE rif. SANF0322

InfoCamere SCpA è la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. A partire dal governo del Registro delle Imprese - l’anagrafe economica nazionale – InfoCamere SCpA realizza servizi tecnologicamente all’avanguardia a supporto dei propri soci per rispondere alle esigenze di imprenditori, professionisti e cittadini di fronte alla continua evoluzione dei sistemi economici e normativi. InfoCamere SCpA conta a oggi oltre 1.000 dipendenti, assegnati presso le seguenti sedi: sede legale di Roma, sedi operative di Padova, Milano e Bari.
InfoCamere SCpA ricerca candidati per 1 percorso di Stage  in ambito “Analista funzionale”.

Sede: Milano

 

Attività e obiettivi dello stage

La risorsa verrà inserita nella struttura “Sviluppi e Gestione Istruttoria Registro Imprese e REA” di InfoCamere e verrà coinvolta nell’analisi e monitoraggio delle attività con l’obiettivo di approfondire, ad alto livello, il funzionamento di tutti gli aspetti legati alla reingegnerizzazione dei processi verso l'utenza al fine di accrescerne l'economicità, l'efficacia e l'efficienza.
La figura ricercata sarà prevalentemente impegnata nelle seguenti attività:
  • Analisi funzionale e di processo.
  • Raccolta requisiti utente e predisposizione delle specifiche tecnico-funzionali delle applicazioni Software.
  • Testing delle applicazioni Software sviluppate, basate su diverse tecnologie con particolare focus su RPA (Robotic Process Automation).
  • Verifica delle segnalazioni dei clienti e definizione di conseguenti interventi migliorativi.
  • Predisposizione di documenti a supporto delle attività: piani di progetto, Executive Summary, presentazioni di stato avanzamento lavori, ecc.
  • Trasferimento di conoscenza verso l'utente (manualistica e training).


 Requisiti
  • Laurea Magistrale in Logica o Logica, Filosofia e Storia della Scienza o Amministrazione e Politiche Pubbliche o Laurea Triennale in Ingegneria Informatica o Informatica o altre lauree triennali STEM.
  • Forte passione per il digitale.
  • Estrema attenzione al dettaglio.
  • Attitudine a interfacciarsi con figure appartenenti a categorie professionali differenti.
  • Doti relazionali e comunicative e capacità di team building.
  • Problem solving.
  • Conoscenza di tematiche riguardanti l’integrazione di sistemi informativi.
  • Volontà di apprendere e crescere professionalmente.
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi Office (Excel, Word, Powerpoint).
Costituisce un plus la conoscenza di linguaggi UML, BPMN e/o altri linguaggi di modellazione di processi, conoscenza nel disegno, progettazione e utilizzo di database relazionali (linguaggi SQL, MySQL).


Facilitazioni

È previsto un rimborso spese e i buoni pasto giornalieri. Modalità di svolgimento dello stage mista sede di attività/Smart Working.

 

Modalità di invio delle candidature

Le candidature verranno raccolte tramite la sezione “Lavora con Noi” del sito InfoCamere SCpA.
Sarà possibile inviare la propria candidatura per la posizione di stage in oggetto 
entro e non oltre la mezzanotte del 12/04/2022.
Prorogato alla mezzanotte del 19/04/2022.

Viene posto un tetto massimo di 150 candidature accettabili per la posizione in oggetto, secondo l'ordine cronologico di ricezione delle candidature. Al raggiungimento di tale soglia l’avviso di selezione verrà ritirato prima della scadenza.

Gli interessati, solo se in possesso dei requisiti necessari, sono pregati di inviare la candidatura collegandosi al sito www.infocamere.it, sezione "Lavora con Noi", compilando il form, allegando un dettagliato curriculum vitae e autorizzando al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) n.679/2016.
Stato posizione
Chiusa
Business unit
Varie
Sedi
Milano