MICROSOFT DYNAMICS ERP SUPPORT SPECIALIST rif. MDES0723

InfoCamere SCpA ricerca candidate/i per una posizione di Microsoft Dynamics ERP Support Specialist da inserire all’interno del team Progettazione e Sviluppo IT - Direzione servizi a richiesta e iniziative territoriali.
Possibilità di svolgere l'attività in modalità mista: sede di lavoro InfoCamere Milano e Smart Working.
Ampia flessibilità di orario.
Importante opportunità di formazione e sviluppo delle competenze professionali.
Tipologia del rapporto di lavoro:
  • Contratto di lavoro Full-Time a tempo indeterminato.
  • L'inquadramento potrà essere fino al livello B2 del CCNL Metalmeccanico.
Oltre alla copertura nell’immediato della posizione prevista, la costituzione di una eventuale graduatoria di idoneità alla posizione potrà essere l’opportunità per le/i candidate/i di successive proposte di assunzione nell’arco temporale di un anno dalla pubblicazione della graduatoria sul sito InfoCamere.

Attività e compiti principali
La/il candidata/o parteciperà alle attività di analisi, modellazione, configurazione e assistenza di un sistema ERP in ambiente Microsoft Dynamics 365 Finance and Operations per un prestigioso Ente partner di InfoCamere.
La/Il candidata/o ideale ha maturato pregressa esperienza in attività di supporto utente e analisi funzionale in ambito Microsoft Dynamics 365 Finance and Operations. Saranno comunque considerate eventuali competenze su altre applicazioni dell’offerta Microsoft Dynamics 365
Le principali attività per questa posizione professionale riguardano:
  • Gestione delle richieste di supporto tecnico da parte degli utenti del sistema Dynamics 365 FO.
  • Analisi dei requisiti e dei processi business e definizione delle strategie implementative.
  • Redazione di documentazione relativa all’analisi tecnica e funzionale.
  • Problem Determination iniziale sulle segnalazioni dagli utenti, sia in termini di funzionalità che di prestazioni del sistema.
  • Disegno e implementazione di sistemi di reportistica, metriche di uso, rendicontazione e statistiche.
  • Formazione degli utenti su nuove funzionalità o su procedure di utilizzo del sistema.
Le attività nelle quali la figura sarà impiegata non prevedono consulenza continuativa on site presso il cliente.


Requisiti minimi richiesti
  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • Esperienza pregressa lavorativa o di stage di almeno 1 anno, maturata nel corso degli ultimi 5 anni, sui sistemi Microsoft Dynamics 365 in attività di gestione, supporto e/o assistenza.
  • Conoscenza delle comuni problematiche di integrazione tra sistemi informativi.
  • Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER.
I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae. La mancanza di uno di questi requisiti comporta automaticamente l'esclusione dalla procedura. I requisiti minimi non prevedono l’attribuzione di punteggio.
Costituiscono plus, con attribuzione di punteggio, il conseguimento della Laurea sia Triennale sia Magistrale o a Ciclo Unico in discipline scientifiche o informatiche, il conseguimento di Master di 1° o 2° livello in discipline scientifiche o informatiche, pregressa esperienza con sistemi ERP di Pubbliche Amministrazioni.
Costituisce un ulteriore plus l’avere maturata un’esperienza di durata superiore rispetto a quanto previsto nei requisiti minimi.


Il punteggio massimo previsto per i suddetti requisiti, considerati aggiuntivi rispetto a quelli minimi, è pari a 28/100 punti.


Competenze specialistiche
  • Certificazione Microsoft Dynamics AX/365 (MCSA, MCSE, etc).
  • Conoscenza della piattaforma Atlassian JIRA.
  • Conoscenza dei Tool messi a disposizione dal Microsoft Dynamics Lifecycle Services (LCS) di Microsoft.
  • Conoscenza di sistemi di reportistica e rappresentazione dei dati, ad esempio sistemi di Business Intelligence.
Verrà apprezzata una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Costituisce un plus, con attribuzione di punteggio, il conseguimento della certificazione internazionale della lingua inglese, superiore o uguale al livello B1, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

I requisiti di cui sopra sono da considerarsi non obbligatori per la partecipazione alla selezione. Il possesso di almeno uno dei requisiti indicati influisce positivamente sulla valutazione del candidato. Il punteggio massimo previsto per i requisiti a completamento del profilo è pari a 42/100 punti.



Competenze trasversali
  • Proattività.
  • Spiccata propensione al Problem Setting e al Problem Solving.
  • Capacità di interazione con il cliente finale.
  • Capacità di lavorare in gruppo e condivisione delle conoscenze.
  • Consolidata capacità di operare sotto pressione e parallelamente su più attività.
  • Capacità logiche per la traduzione di specifiche complesse in algoritmi efficienti.
 Il punteggio massimo previsto per le competenze trasversali è pari a 30/100 punti.


Modalità di svolgimento della selezione
Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evidenziano titoli e competenze possedute. Le/i candidate/i che risulteranno idonee/i accederanno alla fase dei colloqui individuali volti ad approfondire le esperienze dichiarate nel curriculum, gli aspetti motivazionali, e le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso.
In caso di un elevato numero di candidature o a discrezione della Commissione esaminatrice, sarà possibile prevedere ulteriori prove di selezione (a titolo esemplificativo: test tecnici, prove di valutazione delle competenze trasversali, Role Playing, ecc.) secondo un'agenda che verrà condivisa, a chiusura del presente avviso di selezione, con le/i candidate/i idonee/i rispetto ai requisiti minimi richiesti. In caso di svolgimento di tali prove selettive, verranno resi noti successivamente i relativi punteggi massimi che potranno essere attribuiti.
Lo svolgimento delle fasi di selezione è a cura di una Commissione esaminatrice, come previsto dal Regolamento per il Reclutamento del Personale di InfoCamere SCpA.



Trattamento contrattuale
Si prevede inserimento con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Il livello di inquadramento previsto sarà fino al massimo del B2 del CCNL Metalmeccanico. Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per i suddetti livelli di inquadramento.


Modalità di invio delle candidature
Le candidature verranno raccolte tramite la sezione “Lavora con Noi” del sito InfoCamere SCpA. Sarà possibile inviare la propria candidatura per la posizione in oggetto entro e non oltre la mezzanotte del giorno 09/08/2023. 
Prorogato fino alla mezzanotte del giorno 27/08/2023.

Viene posto un tetto massimo di 100 candidature accettabili per la posizione in oggetto, secondo l'ordine cronologico di ricezione delle candidature. Al raggiungimento di tale soglia l’avviso di selezione verrà ritirato prima della scadenza.


Periodo di validità della graduatoria
La graduatoria risultante alla conclusione del processo di selezione avrà una durata di 12 mesi. La soglia minima di idoneità al profilo professionale oggetto del presente annuncio è pari a punti 60/100.

Gli interessati, solo se in possesso dei requisiti necessari, sono pregati di inviare la candidatura collegandosi al sito www.infocamere.it, sezione "Lavora con Noi", compilando il form, allegando un dettagliato curriculum vitae e autorizzando al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.
Business unit
Varie
Sedi
Milano